Condizioni di Vendita

. Disposizioni generali

1.1.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) sono applicabili a tutte le vendite di prodotti “Full Option” (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza attraverso il sito internet www.fulloption.it  (di seguito, “Sito”).

1.2.

La lingua a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito è l’italiano.

Il Sito non contiene tutti i Prodotti. I Prodotti rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili in magazzino e la rappresentazione grafica dei Prodotti proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente potrà rivolgersi agli uffici di Full Option Service srl telefonando al numero 0862 320988 o inviando una mail a

2. Informazioni relative ai prodotti e disponibilità

2.1.

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Full Option Service srl si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito  e possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura relativa alla transazione, una risposta via mail comunicherà al Cliente il tempo necessario per l’evasione dell’ordine e/o l’eventuale impossibilità di processare l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.

3. Prezzo

3.1.

I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. Ai prezzi dei Prodotti devono aggiungersi le spese di consegna evidenziate distintamente nel modulo d’ordine.

3.2.

Full Option Service srl verificherà costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò, tuttavia, possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’ordine dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4. Modalità di acquisto

4.1.

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto presente sul Sito.

4.2.

Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a il modulo con la proposta d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle condizioni sul diritto di recesso, nonché dopo aver visionato l’Informativa, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “procedi con l’ordine”.

4.3.

Il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

4.4.

Con l’invio della proposta d’ordine a FO il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

5. Modalità di pagamento

5.1.

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante pay pal o bonifico bancario.

5.2.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto automaticamente cancellato.

6. Conclusione del contratto

6.1.

Il contratto stipulato tra FO ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di Full Option Service srl che la sua proposta d’ordine – inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – è andata a buon fine, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo pagato mediante bonifico bancario o pay pal. La proposta d’ordine inviata dal Cliente sarà vincolante per Full Option Service srl solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.

6.2.

Full Option si riserva di evadere parzialmente l’ordine in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

6.3.

Full Option Service srl non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario, le spedizioni saranno effettuate a partire dal momento di ricezione del bonifico da parte di. Full Option Service srl

7. TRASPORTO E CONSEGNA
7.1.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, Full Option Service srl emette fattura dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

7.2.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.

7.3.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere selezionato (es. BRT) (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali, e comunque a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di conferma dell’accettazione della proposta d’ordine, sulla base della disponibilità indicata. Full Option Service srl non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o imputabili al solo Corriere.

7.4.

In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto in conformità al paragrafo che precede, salvo che Full Option Service srl non comunichi – entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Full Option Service srl provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

7.5.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Full Option Service srl di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Full Option Service srl della comunicazione di cancellazione dell’ordine.

7.6.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);

(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

8. Diritto di recesso e cancellazione ordini

8.1.

Full Option Service srl desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo entro 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

8.2.
  • Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: una e-mail contenente:

(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo;

(ii) l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;

(iii) il numero progressivo d’ordine comunicato da Full Option Service srl al momento della conferma dell’acquisto;

(iv) codice IBAN del Cliente, al fine di effettuare il rimborso,.

8.3.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Full Option Service srl rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente integri , non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa fattura originale.

Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Full Option Service srl si impegna a rimborsare il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento da parte di Full Option Service srl della comunicazione di cancellazione dell’ordine o di recesso.

Full Option Service srl invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Full Option Service srl non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da Full Option Service srl a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Full Option Service srl

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente, ed in ogni caso prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, una e-mail all’indirizzo  

9. Sostituzione Prodotti

9.1.

Full Option Service srl intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito.

9.2.

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto acquistato sul Sito occorre seguire la procedura di seguito indicata.

9.3.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l’ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Full Option Service srl mediante e-mail al seguente indirizzo:

9.4.

L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

9.5.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

9.6.

Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione esclusivamente nel caso in cui la sostituzione sia effettuata dal Cliente per difetto del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo 15.

10. Difetti di conformità

10.1.

Qualora un Prodotto venduto da Full Option Service srl dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da F.O. il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza on line all’indirizzo:

 

11. Errori o inesattezze

11.1.

Full Option Service srl si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso. Full Option Service srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

12. Legge applicabile e foro competente

12.1.

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

12.2.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente/consumatore.